Il servizio di telefonia VoIP
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giorni di gratuità.

Andare in basso

Giorni di gratuità. Empty Giorni di gratuità.

Messaggio Da Admin Dom 06 Apr 2008, 01:59

Quando si procede con una ricarica, la società telefonica Dellmont Sarl non va ad azzerare i giorni di gratuità di traffico telefonico ancora residui dalla ricarica precedente, come del resto non azzera nemmeno l'importo di traffico telefonico residuo! Per chiare meglio il concetto, supponiamo di effettuare una ricarica di 10,00 € di traffico telefonico quando si dispone ancora di 5 giorni di gratuità residua e 1,04 € di credito telefonico: se il piano telefonico sottoscritto prevede di acquisire 90 giorni di traffico telefonico gratuito ad ogni ricarica, al termine dell'operazione di ricarica i giorni di gratuità diventeranno 95 e il credito telefonico di 11,04 €. In caso di più ricariche consecutive o ravvicinate, i giorni di gratuità si sommano fino alla concorrenza massima di 365 giorni oltre alla quale i giorni di gratuità non potranno più aumentare. Pertanto, non c'è alcuna ragione per attendere l'ultimo giorno prima di effettuare la ricarica e ritrovarsi a dover pagare le telefonate a costo ordinario!
Embarassed Se si ha la necessità di disporre di molti giorni di gratuità e l'importo di traffico telefonico da ricaricare è di almeno 10,00 € (da inoltrare in un unico versamento), all'atto della richiesta di una nuova ricarica sarà sufficiente indicare nella e-mail che si desidera far suddividere l'importo del traffico telefonico in multipli di 5,00 €. Sarà mia cura suddividere la ricarica in più ricariche consecutive. Ricordare però che il numero massimo di giorni gratuiti che si otterranno non potrà superare il limite di 365 giorni! Per esempio, se prima di effettuare la ricarica si disponeva di 300 giorni di gratuità residua, anche se mi si richiede di effettuare due mini ricariche da 5,00 € con le quali in teoria si acquisirebbero 90 + 90 giorni, al termine della ricarica i giorni non saranno 480 bensì 365!!! Pertanto, invito gli utenti a ponderare questo tipo di richiesta in modo da non farmi perdere inutile tempo! Sottolineo che per ottenere questa procedura è indispensabile farne esplicita richiesta, in modo ben evidenziato, nell'e-mail che mi si deve inoltrare con l'indicazione del/degli “User Name” da ricaricare. In mancanza di esplicita richiesta la ricarica avviene in un'unica soluzione per l'intero importo.
Da quanto ho potuto sapere attraverso gli utenti ricaricati, con la ricarica di 5,00 €, se effettuata da chi ha già fatto precedenti ricariche, vengono forniti gli stessi giorni di gratuità che si ottengono con gli altri importi. Per chi invece è alla prima ricarica, in prima battuta vengono forniti la metà dei giorni di gratuità, dopo un po' di tempo (potrebbe essere necessario attendere qualche giorno) i giorni di gratuità diventano quelli previsti dal piano tariffario.
Qualora dopo una ricarica si notasse che i giorni di gratuità non sono quelli che ci si attendeva, invito a non cadere in allarmismi ma di essere pazienti. In linea di massima si tratta solo di attendere che il sistema aggiorni il dato nel giro di qualche minuto, anche se alle volte mi è stato detto che ci sono voluti alcuni giorni. Desidero precisare che questo meccanismo "dovrebbe funzionare così"! Io non ho alcun controllo su questi processi, mi auguro che questa procedura possa funzionare sempre così, ma se un giorno la società telefonica Dellmont Sarl non permettesse più di poter sommare i giorni di gratuità in caso di mini ricariche ravvicinate, io non posso farci nulla. Sono scelte aziendali sulle quali io non ho alcun potere e non dipendono da me. Morale della favola.... speriamo che continui così Very Happy!
Tengo a precisare che quanto riportato è solo frutto delle testimonianze degli utenti, ed io non sono in grado di poter dare alcuna informazione né tecnica né commerciale sulle strategie adottate dalla società telefonica Dellmont Sarl!
21/04/2008 Dagli ultimi feedback che gli utenti mi hanno fornito ho dedotto che allo stato attuale le anomalie sui giorni di gratuità si hanno con i client (Software VoIP) JustVoip ed SMSListo.
Con il client JustVoip se si caricano 5,00€ di traffico telefonico si ottengono 60 giorni di gratuità, che corrispondono alla metà dei giorni previsti dal piano tariffario (120 giorni). Se si ricaricano 10,00€ con ricarica unica si ottengono 120 giorni di gratuità.
Con il client SMSlisto con una ricarica da 5,00€ si ottengono 45 giorni di gratuità. Con due mini ricariche da 5,00€ ciascuna o con una ricarica unica da 10,00€ si ottengono 90 giorni di gratuità.
Desidero segnalare che se si accede alla pagina Web del proprio account e si clicca su "Buy credit", si potrà vedere che in piccolo è scritto: "Buying credit entitles you to 120 Freedays (unless stated otherwise)" che tradotto significa "Comprare credito da diritto a 120 gratuiti (se non diversamente indicato)".
La dizione "se non diversamente indicato" a me fa molto sospettare e non vorrei che la società si barrichi dietro a questa dizione per lasciare intendere che possono dare i giorni di gratuità che ritengono loro solo per un importo minimo acquistato, ma non si ha modo di conoscere quanto sia questo possibile importo minimo! Si tratta di una mia personale interpretazione alla luce di ciò che accade! Spero che questo disguido resti limitato ai soli client JustVoip ed SMSListo. Se gli utenti notassero analoghi fenomeni anche su altri client, mi farebbe piacere venirne a conoscenza.
In conclusione, e questo vale per qualsiasi problematica che gli utenti possono incontrare con i loro account, se sui giorni di gratuità qualcosa non dovesse funzionare, prego di non rivolgersi a me in quanto, anche se sono un reseller, in realtà io non dispongo di alcun canale di comunicazione preferenziale con la società telefonica Dellmont Sarl e pertanto non sono in grado di potermi interporre come mediatore, garante o referente. Poiché molti utenti si rivolgono a me nella speranza che io possa risolvere eventuali problematiche insorte con i loro account, alla luce di quanto sopra riportato, prego di non inviarmi e-mail in tal senso. Le problematiche vanno indirizzate direttamente alla società telefonica Dellmont Sarl utilizzando gli appositi form-mail presenti nelle varie pagine web dei client Dellmont. Io stesso sono al corrente che la società telefonica Dellmont Sarl risponde ed interviene con difficoltà in base alle segnalazioni inoltrate via e-mail, ma conto si comprenda che io non dispongo di alcun canale di comunicazione preferenziale e che quindi mi trovo nell'impossibilità di poter fare alcun intervento o sollecito!!! Sad
Admin
Admin

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 06.04.08

http://www.claudio-d.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.